FANDOM

Manuela Cagnoni nasce a Milano, città in cui vive e lavora e di cui ha descritto la vita frenetica e complicata attraverso le vicende di Marianna Di Cuori. Da sempre accompagna la passione per la scrittura con quella per la lettura e, siccome scrive da anni e ha pubblicato tre libri, non è né un'autrice esordiente né un'autrice emergente. Si considera invece una "scrittrice geco", perché i suoi scritti non sono sommersi, ma stanno saldamente attaccati al web, come i gechi stanno attaccati ai muri.

Le opereModifica

7532026

La prima silloge, "Frammenti di specchi", edita da Lulu.com, è stata pubblicata nel 2008, ma in realtà risale a molti anni prima.

"Alti e bassi" è invece nato inizialmente come il blog di Marianna di Cuori, una donna qualunque alle prese con il lavoro e la famiglia.

Ultima opera è "Due matrimoni", a metà tra il racconto e il romanzo, è la storia dei diversi punti di vista di un uomo e delle sue due mogli. Anche qui, Manuela porta alla ribalta le varie sfaccettature della vita, come se il lettore si ritrovasse nei suoi scritti.

Voci correlateModifica

Collegamenti esterniModifica